Stai lavorando da casa e cerchi consigli per migliorare la tua postazione? Nei primi mesi durante il lockdown ti sarai sicuramente attrezzato velocemente con elementi basici per poter lavorare da casa. Adesso è però importante curare i dettagli della tua postazione per lo Smart Working e sai perché?

Organizzare la postazione per Smart Working ti permette di lavorare meglio e di non avere dolori fisici, per esempio il mal di schiena. La maggior parte di noi non ha spazi organizzati per svolgere il lavoro da casa. Nonostante ciò, se stai lavorando in Smart Working o inizierai presto, i criteri ergonomici che valgono per l’ufficio valgono anche per il lavoro da casa. Per spiegartelo, ti mostriamo subito 4 elementi indispensabili per organizzare la tua postazione per Smart Working.

I 4 elementi per organizzare la tua scrivania a casa

La sedia ergonomica

Per sedia ergonomica s’intende non solo una sedia con ruote, braccioli e sedile elevabile, ma una seduta che ti segua nei movimenti e che sia possibile adattarla al tuo corpo e non viceversa. La cosa migliore è prima di tutto provarla.

Se non hai l’occasione di passare nel nostro show-room, allora puoi acquistarla online ma affidati a veri professionisti del settore che possono consigliarti la seduta migliore per le tue esigenze. Le trovi qui.

sedia-per-ufficio-ergonomica-seflex-2

Il porta cataloghi pratico e non ingombrante

Sfogli cataloghi, listino o brochure per poter svolgere il tuo lavoro? Non c’è niente di più sbagliato che ammassarli sulla scrivania o sul tavolo di lavoro.

Per una migliore fruizione del catalogo e per una corretta igienizzazione del piano di lavoro, ti consigliamo di scegliere porta documenti a parete come la soluzione Vision che vedi nell’immagine a destra. Semplicissima, resistente e sopratutto pratica per organizzare i tuoi documenti. Scoprila qui.

portadocumenti-parete-smart-working

Il poggiapiedi tattico

Perché tattico? Con il poggiapiedi ti aiuterai a mantenere una corretta postura anche a casa durante le ore di lavoro. Non solo, perché ti permette di sollevare piedi e gambe e alleviare la tensione sulla schiena. Vieni a scoprili qui.

poggiapiedi da ufficio

Ottimizza l'illuminazione con una bella lampada da tavolo

La luce dev’essere un tuo valido alleato durante le ore di Smart Working, per questo scegli di integrare alla luce naturale proveniente dall’estern, anche una lampada da tavolo. Ti consigliamo una lampada regolabile e dimmerabile nell’illuminazione, così che tu possa regolarla a piacimento.

lampada-da-scrivania-parami

A proposito di Smart Working, abbiamo creato una sezione interamente dedicata alle soluzioni per lavorare da casa in modo confortevole. Clicca sul pulsante blu e scoprile tutte!