La vita in ufficio sta diventando difficile? Ti senti stressato, stanco, poco produttivo? Sicuramente c’è qualcosa che non va e non serve la sfera di cristallo per capire la causa. Ad oggi, solo le aziende che rivedono l’arredo ufficio e seguono i consigli per migliorare l’ambiente, ottengono risultati, anche evidenti. Ma siamo qui per questo, per darti alcuni semplici consigli da seguire per eliminare le cause che condizionano il tuo benessere in ufficio. Scopriamo come fare!

Intanto, chi siamo? Perché dovresti seguire i nostri consigli?

22424365_10214983361316717_6986695571518150898_o

Ci presentiamo: Siamo Studio T e ci occupiamo di arredo ufficio e soluzioni Visual Display da oltre 40 anni e che collabora con i migliori brand dell’arredo ufficio: Bralco, Meco, Sedus, Milani, Line Office e molti altri. Progettiamo l’arredo ufficio per i clienti che si affidano a noi proponendo le migliori soluzioni ergonomiche che rispecchiano le esigenze del cliente. Ci piace fare bene il nostro lavoro, a chi non piace?

Bene, presentazione terminata. Passiamo al sodo, i consigli utili.

1. Com'è il tuo arredo ufficio?

Quanto è comoda ed ergonomica la tua postazione di lavoro? Sei seduto su una sedia che ti permette di muovere il corpo liberamente? Se hai risposto si, allora sei a buon punto. C’è un ma: la tua scrivania consente di muoverti altrettanto liberamente? Se il tuo piano di lavoro è pieno di carta e accessori è giunto il momento di fare ordine. Più il tuo piano di lavoro è ordinato più la tua mente sarà libera e potrai lavorare meglio, per davvero. Se invece anche la tua scrivania è ordinata, controlla se è funzionale al tuo lavoro. E’ il caso di pensare a scrivanie ergonomiche che puoi trovare qui, sul nostro sito. Dai un’occhiata!

poggiapiedi ufficio

2. Riduci al minimo il rimbombo e il brusio causato dai colleghi che parlano al telefono

Purtroppo un grande problema degli uffici è proprio il rimbombo e il parlato dei nostri colleghi, che disturba fortemente la tua concentrazione. Se l’ufficio non è ben progettato nell’acustica si può comunque intervenire con i cosiddetti pannelli fonoassorbenti. Ne hai mai sentito parlare? Ecco, brevemente questi pannelli, grazie ai materiali certificati con cui sono realizzati, assorbono parte dell’onda sonora nell’ambiente e la trasformano in calore o in altro tipo di energia. Questo cosa significa, che l’onda sonora nell’ambiente senza i pannelli sbatte nelle superfici lisce che possono essere pavimenti e muri e creano il cosiddetto riverbero acustico.

Questi pannelli oggi sono disponibili in diverse tipologie, forme, colori, materiali, con strutture da terra che diventano dei veri e propri separé fonoassorbenti oppure divisori fonoassorbenti da scrivania. Scopri le nostre soluzioni fonoassorbenti qui. 

divisori-fonoassorbenti-scrivania-ufficio-1

3. Adotta soluzioni che purificano l'aria del tuo ufficio

L’aria in ufficio è più inquinata di quanto si pensi: formaldeide, benzene e altre componenti dannose al nostro organismo fluttuano nell’aria e nemmeno ce ne rendiamo conto. Lo sai cosa le provocano? Arredo non ecologico, computer, stampanti, prodotti per la pulizia dell’ufficio. Come risolverlo? Puoi aiutarti innanzitutto con le piante e posizionarle in modo omogeneo nel tuo ufficio, sul piano della scrivania. Perché? Oltre a essere un richiamo alla natura, il potere delle piante è quello di rilasciare ossigeno e ripulire così l’aria nello spazio chiuso. Un altro ottimo aiuto sono invece le superfici ionizzanti che mediante un fenomeno chimico naturale ti aiutano a purificare l’aria da polvere, batteri, agenti inquinanti che si chiama ionizzazione. Scopri di più nel nostro articolo Inquinamento indoor: purifica l’aria con la ionizzazione.

pannelli-divisori-per-ufficio-purifica-aria-antibatterici-tetrix-ecoline-5
banner-home-invito-logo

Questi sono solo 3 dei tantissimi consigli che offriamo continuamente sul nostro blog dedicato al benessere in ufficio.

Vuoi richiedere informazioni o contattarci per conoscerci meglio? Scrivici qui sotto e saremo felici di ricontattarci e parlare con te!