Lo sapevi che la luce solare attiva l’umore e ha un influenza positiva sulla tua salute e benessere? Ebbene si, la luce del sole è per noi fondamentale per essere più felici e stare bene. La maggior parte di noi però lavora in spazi chiusi e bui, con scarsa luce solare e una scorretta illuminazione artificiale. Per non parlare della diminuzione di luce naturale che caratterizza i mesi invernali. Qui entra in gioco la luce biodinamica, scopriamo come e perché.

Su come illuminare il tuo ufficio ne abbiamo parlato nel nostro articolo Come illuminare l’ufficio per il tuo benessere e comfort visivo, mentre oggi vogliamo parlarti di luce biodinamica. 

La luce biodinamica per il tuo benessere

Innanzitutto, che cos'è la luce biodinamica?

La luce biodinamica consiste in un innovativo sistema che porta la luce naturale all’interno di un ufficio o un edificio.

Come funziona?

La luce biodinamica regola l’intensità luminosa e il colore della luce all’interno del tuo ufficio in base alla quantità di luce naturale. A creare questa luce biodinamica ci pensa un sistema di gestione della luce, che posizionato nel tuo ufficio, si regola automaticamente a seconda della luce naturale presente in quel momento.

Perché è così importante?

Il nostro corpo ha bisogno della sua dose giornaliera di luce, considerato che ogni giorno mette in atto sempre lo stesso ciclo. Ogni giorno la luce influenza questo ciclo, che altro non è che un susseguirsi di processi biologici come ad esempio il sonno, la veglia, la frequenza cardiaca, la pressione del sangue e l’umore. Infatti, quando il tuo corpo non riceve abbastanza luce, i primi sintomi sono stanchezza, disturbo del sonno e nei casi più gravi anche la depressione.

articolo-blog-luce-biodinamica-studio-t-2

La luce biodinamica per una migliore condizione di lavoro

Oggi tutti noi passiamo tante ore chiusi in ufficio o in spazi con poca luce naturale. Inoltre, ci pensa anche il periodo invernale a condizionare la nostra salute con giornate corte e una diminuzione della luce del sole. La luce biodinamica serve proprio ad offrire un’illuminazione stimolante all’interno di spazi chiusi, per tutto il giorno.

Qui entra in gioco l’innovativo sistema Pulse VTL di gestione della luce, una presenza stimolante in ufficio per tutta la giornata. Questo sistema è simula la luce naturale durante la giornata, con un’illuminazione e colore adeguati e porta così ad avere un’influenza positiva sulla produzione di ormoni e sostiene il ritmo biologico del nostro corpo in modo completamente naturale.

Vuoi saperne di più sul sistema Pulse VTL? Contattaci ora, saremo lieti di poterti aiutare!

banner-home-invito-logo