Se passi tante ore seduto alla scrivania devi sapere che una postura scorretta può avere ripercussioni sulla tua salute, sia a livello fisico sia mentale.

Quali sono queste ripercussioni?

Uno stile di vita sedentario comporta a diverse conseguenze sul nostro corpo: sovrappeso, dolori nella zona lombare, dolori alle gambe, infiammazione cervicale e per non parlare della conseguenza di questi fastidi. Problemi di concentrazione, scarsa produttività, aumento dello stress.

 

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

 

Passare tante ore da seduto, sopratutto su una sedia sbagliata, comporta a tenere le posizioni più svariate e innaturali, deleterie per il nostro corpo ma che possiamo aiutarti a correggere con alcune semplici regole. Sentito parlare della regola dei 90 gradi? Ora te la spieghiamo noi:

La postura del benessere in ufficio con la regola dei 90 gradi

Se non desideri avere ripercussioni sul tuo stato di salute passando troppe ore seduto in posizioni sbagliate ti invitiamo a mettere in pratica la regole dei 90 gradi.

Di cosa parliamo?

Sei seduto? Bene, leggi e metti in pratica sin da ora queste semplici regole:

  1. Rilassa le spalle e appoggia le braccia sui braccioli, oppure alla scrivania, formando 90 gradi;
  2. Mantieni le gambe parallele e ginocchia sempre con angolo a 90 gradi;
  3. Tieni la testa allineata al collo, non deve essere in tensione, perciò rilassati.
  4. La posizione della schiena è fondamentale: non dev’essere forzata ma deve seguire la curva della colonna vertebrale, con la zona lombare appoggiata allo schiena della tua sedia.

Potrà sembrarti scomoda, un po’ forzata, ma ti assicuriamo che è solo una questione di allenamento per poter eliminare completamente le abitudini deleterie che hai avuto finora. Adesso comincia a sederti per stare bene e lavorare meglio con la regola dei 90 gradi!

banner-home-invito-logo

A proposito di segreti salva-schiena, abbiamo organizzato un evento per sabato 14 settembre a cui non devi assolutamente mancare!

Con noi ci sarà il Dott. Filippo Martone e avrai la possibilità di prenotare un incontro di 30 minuti in cui il dottore, in modo semplice e non invasivo, ti offrirà la possibilità di avere una diagnosi per capire se sono presenti sbilanciamenti nel tuo corpo che possono essere la conseguenza o l’origine di disagi e malesseri.

I posti però sono limitati (solo 10 posti) e stanno andando a ruba…Perciò prenota subito il tuo posto qui.

Ti aspettiamo Sabato 14 settembre presso Studio T in Via dei Mestieri 9/11 a Godo di Russi (RA).