Se sei alla ricerca di una soluzione d’arredo non solo bella ma sopratutto funzionale, allora sei nel posto giusto. Conosci il quadro fonoassorbente? Qui di parliamo di soluzioni acustiche, dei veri e propri pannelli decorativi realizzati con materiali che permettono di risolvere problematiche legate al rimbombo e arredano le pareti e i tuoi spazi. Ma come funzionano esattamente? Chiariamolo.

quadri-fonoassorbenti-decorativi-3

Come funzionano i quadri fonoassorbenti

Quando parliamo di fonoassorbenza non ci riferiamo all’isolamento o insonorizzazione. E’ infatti bene non confondere quest’ultime con la fonoassorbenza poiché si parla di materiali e finalità differenti.

Per chiarire, la fonoassorbenza assorbe il suono all’interno di una stanza in modo tale che questo non rimbalzi e crei così il riverbero.

L’isolamento acustico o insonorizzazione invece riflette il suono in modo che non venga trasmesso da una stanza all’altra.

Se il tuo problema è non sentire il vicino o ridurre i rumori provenienti dall’esterno allora la fonoassorbenza non è la soluzione che fa per te.

Quadri acustici: un elemento d'arredo funzionale

Oggi sempre più persone scelgono di utilizzare la fonoassorbenza per generare benessere acustico negli ambienti come uffici e case. I quadri fonoassorbenti diventano veri e proprie elementi d’arredo funzionali. Un materiale che diventa arredo grazie alla personalizzazione della stampa e alla forma di quadri decorativi.

Si può spaziare con la fantasia, da dipinti d’autore, fotografie fino a monocolori per arredare gli ambienti più formali. Con i quadri acustici decorativi unisci lo stile a una risoluzione del problema, per decorare le pareti a seconda del contesto: che si tratti di un ufficio o un salotto di casa, sei tu a scegliere la grafica.

progetto-senza-titolo-1
2

Con i quadri acustici l’arredo diventa funzionale perché la bellezza di un quadro si unisce alla capacità di migliorare il suono nella stanza. La grande personalizzazione li rende inoltre flessibili e unici per ogni tipologia di richiesta, per creare delle vere e proprie tele stampate che arredano con stile, colori e design. Dalla forma rotonda a quella quadrata o rettangolare, fino alla scelta della tipologia di stampa e dalla composizione. Si può personalizzare come si desidera.

Sei alla ricerca di quadri fonoassorbenti decorativi per i tuoi spazi?
Compila il form qui sotto e indicaci la tua esigenza, saremo felici di poterti aiutare a realizzare i tuoi quadri fonoassorbenti più belli!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono

Messaggio

(CAMPO OBBLIGATORIO) Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Per ulteriori informazioni: privacy policy.