Hai mai pensato di scegliere una libreria verticale a colonna? Le librerie verticali a colonna si sviluppano appunto in verticale, così da sfruttare lo spazio in altezza ed organizzare i tuoi libri preferiti. Non è solo questo però il motivo per cui te le consigliamo, vediamoli insieme.

Dove lo spazio è poco torna utile sfruttare la verticalità per non rinunciare ad avere una libreria. I libri vengono organizzati in posizione orizzontale su ripiani che si posizionano verticalmente alla struttura della colonna. Formando questa pila di libri ordinata e uniforme non sprechi spazio e arredi con i tuoi libri preferiti. Se oltre ai libri, ci posizioni sopra fotografie e magari anche piante, questo insieme di oggetti contribuisce a creare il “calore familiare”.

La casa e l’ufficio sono spazi che trasmettono l’essenza di chi li vive tutti i giorni soprattutto nella vita di oggi, dove si incontrano e si arriva al famoso home office. Questi spazi da sempre sono arredati con elementi funzionali e anche la decorazione gioca il suo ruolo da protagonista. La libreria è un complemento d’arredo decorativo che nasce con lo scopo di organizzare i libri ma oggi la vediamo anche utilizzata come porta piante, oggetti, quadri e altri elementi di decoro. E se i miei spazi sono stretti, come posso inserire la libreria? Ecco qui che entra in gioco la prima risposta al perché dovresti scegliere una libreria verticale a colonna.

Consigli pratici per sfruttare al meglio la tua libreria a colonna

  • Raggruppa i libri non solo per temi ed argomenti simili ma possibilmente anche per dimensioni similari
  • Organizza gli scaffali secondo una ragione d’uso
  • Raccogli gli elementi di decoro come oggetti, piante, cornici e intervallali agli oggetti più funzionali. Questo ti permetterà di creare “pause di ritmo” nello spazio della libreria
libreria-autoportante-ambrogio

Puoi anche aggiungere un pizzico di originalità con una pianta che è utile alla tua salute. Per esempio, ti consigliamo il Pothos, una pianta resistente e indistruttibile. Purifica l’aria grazie alla sua capacità di assorbire grandi quantità di anidride carbonica. Questa pianta può inoltre vivere a lungo anche se non annaffiata, quindi è possibile andare in trasferta o in ferie senza doversene preoccupare.

Scopri qui le nostre librerie verticali a colonna.

libreria-porta-piante-autoportante-a-colonna
libreria verticale da terra
inuno-dotto-libreria0