“Ma in attendere è gioia più compita.”
Eugenio Montale

I divisori Studio T incontrano l’arte di Mondrian

Per un nostro cliente abbiamo realizzato un pannello divisorio autoportante su misura, sia nella struttura sia nei colori.

L’esigenza era quella di creare un divisorio in una sala d’attesa che offrisse maggiore privacy da una parte all’altra della stanza. Quindi coprente ma con colori vivaci essendo uno spazio molto frequentato da mamme e bambini. La richiesta del cliente era quella di realizzare una parete curva e colorata, che fosse fissata a una colonna. Dopo un’attenta analisi interna con il nostro ufficio tecnico, la scelta è stata fatta con la linea InUno dei nostri divisori.

La sua modularità e tutti gli accessori che fanno parte di questa linea, ci permettono di realizzare le più svariate composizioni. Così abbiamo progettato il divisorio con una prima parte lineare fissata alla parete. A questa parte è stato collegato un altro pannello con curvatura che fosse fissato alla colonna centrale. E la divisione è fatta!

pannelli-divisori-autoportanti-2
pannelli divisori autoportanti prezzi

Non meno importante: il colore. 

La richiesta del cliente era quella di realizzare una paretina divisoria colorata con un effetto che ricordasse l’arte del famoso pittore Mondrian. Da qui abbiamo preso ispirazione e abbiamo realizzato una stampa a cubi colorati su un pannello bisabbiato neutro, che rispondesse all’esigenza di creare una patina oscurante da una parte all’altra.

progetto-pannelli-divisori

Le soluzioni utilizzate

  • Divisorio doppio con stampa – InUno

    1.050,30 IVA esclusa

    Elegante pannello divisorio per l’ufficio ideale per suddividere gli spazi in modo funzionale. Il pannello centrale è trasparente antiurto con grafica che consente di schermare e offrire una maggiore privacy agli spazi suddivisi. Le basi sono a boomerang e rendono il divisorio autoportante, da riposizionare quando si desidera. La struttura esterna è invece realizzata con profilo in alluminio 100% riciclabile colore silver.

    Perché scegliere il divisorio InUNO?

    • E’ facile da montare: ti forniremo le istruzioni di montaggio per assemblare il tuo divisorio.
    • Non deve essere fissato: è autoportante, non devi fissarlo a parete o a terra.
    • La struttura in alluminio è riciclabile al 100%.
    • Il pannello trasparente è antiurto, stabile e resistente 
    • Dimensioni del divisorio per ufficio: H 179 e L 205,5 cm.

    Tempi di consegna: 7 giorni lavorativi.