Stai pensando di decorare la tua postazione di lavoro con qualche oggetto? Ti consigliamo 5 oggetti di arredo ufficio per decorare la tua scrivania oppure da posizionare sui mobili che ti circondano, per dare un tocco unico al tuo spazio di lavoro. Vediamoli insieme!

Decorare la tua scrivania ti consente di dare un tocco personale, pur mantenendo uno spazio di lavoro ordinato e organizzato. Questo ti permetterà di continuare a lavorare in modo efficiente e di migliorare le giornate di lavoro con stimoli positivi e familiari.

1. Una pianta verde da casa

Le piante in ufficio sono un vero e proprio toccasana per il suo colore verde e per le sue proprietà purificanti. Se possiedi una pianta a casa portala con te al lavoro e posizionala sul piano della scrivania. Il suo colore verde ti aiuterà a rilassarti e a ridurre così lo stress. Le piante, inoltre, aiutano a purificare l'aria inquinata negli spazi interni grazie al processo di fotosintesi clorofilliana, con il quale assorbono l'anidride carbonica e rilasciano ossigeno.

Ci sono alcune piante in particolare che ti consigliamo:

- Aloe vera

- Sansevieria

- Spatifillo

- Pothos

pianta-per-lufficio

2. Una foto ricordo

Portare una foto ricordo è un altro oggetto che rende personale il proprio spazio. Che si tratti di figli, amici pelosi, momenti speciali. Puoi portare quello che desideri e posizionarlo in un punto della scrivania che possa non essere d'intralcio al tuo lavoro ma che sia visibile e non nascosto. Opta per posizionarlo su armadietti di fronte a te, oppure in un punto oltre al monitor che sia visibile.

oggetti arredo ufficio

3. La tua tazza preferita

Se disponi di uno spazio ristoro dove poterti fare una te caldo, una tisana o il caffè, ti consigliamo allora di procurarti una tazzina o una tazza da casa. Scegli la tua preferita e portala a lavoro con te. Ti permette di portare un pezzetto di casa nel tuo luogo di lavoro e di concederti una pausa per sorseggiare una tisana calda d'inverno e una bevanda fredda nei mesi più caldi.

cornice-foto-ufficio-1

4. Un tuo portafortuna

Sei una persona scaramantica? Anche se non lo sei, avrai di sicuro un oggetto che ti piace molto. Porta con te un oggetto che ti richiama la fortuna, che utilizzi sempre quando hai un evento importante oppure semplicemente che ti ricorda la tua vita. Questo oggetto puoi posizionarlo sotto al monitor, come richiamo continuo nelle tue ore di lavoro.

porta-fortuna-ufficio

5. Una candela da accedere quotidianamente

La candela acceda crea un'atmosfera calda, serena e rassicurante e questo diventa un forte aiuto nei momenti più di difficoltà che possiamo affrontare nelle giornate di lavoro. Le candele trasmettono anche energia e creatività, stimolano la mente a trovare nuove idee, nuove soluzioni.

porta-fortuna-ufficio-1

Non dimenticarti di mantenere la scrivania in ordine

I vantaggi di portare oggetti personali in ufficio sono moltissimi ma c'è un aspetto che non va sottovalutato per lavorare in modo produttivo: mantenere organizzato il piano di lavoro. Gli oggetti devono avere una posizione specifica per mantenere il piano in ordine e così anche la propria mente durante l'attività lavorativa.