Consulenza VISUAL IDENTITY

La Visual Identity definisce il modo in cui il pubblico fa esperienza di un marchio e dei suoi servizi, non si tratta solo di farsi notare e ricordare, bensì di comunicare emozioni, suggestioni.

L’obbiettivo è di fornire al cliente una proposta d’impatto per facilitare connessioni emotive e mnemoniche con i pazienti e tutti i visitatori.

AREE D'INTERVENTO:

🠒 zona ingresso-atrio / reception

🠒 accoglienza / sala attesa

OBIETTIVO DEL PROGETTO

realizzare una proposta con elementi di comunicazione
e grafici per la gestione dei flussi e per indirizzare
correttamente e facilmente i visitatori potendosi muovere
con chiarezza e in sicurezza, il design e la grafica, vengono
realizzate tenendo conto dello stile e del design generale
degli ambienti, della brand identity e delle esigenze del cliente.

AREE D'INTERVENTO:

è una proposta in 2D che tiene
in considerazione il design degli arredi e dello spazio esistente,
una ambientazione con foto inserimento, proposta grafica.

t-frame-parete-clinica-pannello-luminoso
immagine-2022-05-09-121349
Office corridor with large blank wall and row of conference rooms with wooden wall and floor decoration. 3d rendering. Mock up.

CONSULENZA COLORE:

umanizzare un ambiente ospedaliero

Spesso dimentichiamo il colore e il suo potere, in particolare per quanto riguarda la guarigione dalla malattia.

Ambulatori e centri medici sono luoghi che visitiamo quando siamo malati, e di solito si tende a scegliere solo per
un design semplice considerato igienico, dimenticando così la necessità di creare un ambiente che aiuti a guarire.

carta-da-parati-studio-medico

Nei luoghi di cura, il colore dovrebbe avere inizio già dal salone
d’entrata,
per poi proseguire nel vano scale, nei corridoi, nelle
sale d’attesa e nei parlatoi, prima ancora d’occuparsi delle
camere di degenza. Per ricevere il paziente, i centri sanitari
dovrebbero prendere in considerazione combinazioni di colori
accoglienti e simbolizzanti la natura ed il sole.

carta-parati-ospedale

Tramite il colore, si deve dare un incoraggiamento al paziente,
infondere tranquillità, calma interiore, stimolazione positiva
della psiche. Per cui è molto importante evitare il colore non
idoneo all’uso a cui sono destinati i locali.

Sappiamo tutti che la nostra percezione di un luogo varia in
base al colore. A seconda del colore, lo spazio può sembrare
più grande, più pulito, più caldo e più piacevole.

studio t

Chi siamo

Siamo una realtà dal cuore tutto Romagnolo, con un obiettivo: offrire soluzioni ai nostri clienti. Ci piace mettere a tua disposizione la nostra esperienza per offrirti la soluzione più adatta a soddisfare le tue esigenze.

Dove siamo