Lo scrittoio è un elemento d’arredo antico che nel Medioevo solo i monaci amanuensi possedevano. E sai perché? Quest’ultimi utilizzavano gli scrittoi per copiare a mano libri della civiltà greca e romana. Nonostante questo, oggi gli scrittoi sono stati ripresi in una chiave contemporanea con design sempre nuovi e sono entrati a far parte anche delle nostre case, te ne sei accorto?

Lo Smart working e il lavoro agile hanno portato l’esigenza di posizionare un vero e proprio scrittoio negli ambienti domestici. Una scrivania compatta ma funzionale. Salotti, stanze inutilizzate o camere da letto, tutti questi spazi sono diventati negli ultimi mesi vere e proprie zone operative. Si è vista la necessità di creare spazi ergonomici dove raccogliere concentrazione e tranquillità per svolgere il lavoro che quotidianamente si svolgeva in ufficio.

Eppure, non sempre i nostri spazi in casa sono predisposti per realizzare un angolo home office. In questo e in moltissimi altri casi, gli scrittoi diventano validi alleati per le loro caratteristiche: le dimensioni contenute, l’aspetto più casalingo che da ufficio, la praticità. Vediamo quindi alcuni modelli di scrittoi ergonomici e di design che diventano un vero e proprio complemento d’arredo.

3 modelli di scrittoi che ti consigliamo

Lo Scrittoio Suite di Midj

Dall’aspetto molto casalingo, questo scrittoio è elegante e contenuto nelle dimensioni ma con un ampio piano in vetro. Un elemento ideale anche riutilizzabile con tavolo.

Lo trovi qui.

scrittoio home office
scrittoio-home-office-4
scrittoio-home-office-1
scrittoio-home-office-1
scrittoio-home-office-3

Lo Scrittoio Nida di DVO

Nida è lo scrittoio contenuto che realizza uno spazio in casa conferendo privacy e concentrazione. Completo anche di un pannello fonoassorbente che aiuta a migliorare l’acustica nello spazio. Con questo scrittoio il tuo ambiente casalingo diventa il tuo home office confortevole e vivace.

Lo trovi qui.
scrivanie per smart working
arredamento-smart-working-1
scrittoio-home-office-1
scrittoio-home-office-1
scrittoio-home-office-3

Lo Scrittoio Secretair Home di Sedus

Secretair è lo scrittoio leggero, elegante e dalle linee sottili per arredare i tuoi spazi con un elemento di design. Ha dimensioni molto compatte e la sua superficie d’appoggio lo rende una soluzione unica per il tuo home office. Pratico anche per corridoi e spazi stretti.

Lo trovi qui.

secretair-home
se-spot_secretair-home_soft-being_milieu_93_17_internet-website-api_22664
secretair-home_smart-balance_100_35_internet-website-api_22891
on-spot-cosy_secretair-home_humans-sense_milieu_09.tif
on-spot-cosy_secretaire-home_smart-balance_milieu_42_35_internet-website-api_22288

Cerchi uno scrittoio per il tuo angolo home office? Contattaci e saremo felici di aiutarti nella realizzazione del tuo angolo di lavoro in casa.