Igienizzarsi le mani quotidianamente, prima e dopo particolari attività, è fondamentale ovunque ci troviamo. In casa, in ufficio o nei luoghi pubblici, farlo con costanza riduce il rischio di malattie infettive, dai classici raffreddore e influenza.

Con l’emergenza covid19 si è diffuso in moltissimi luoghi il gel igienizzante mani da utilizzare fuori dalle mura domestiche. Se prima trovare porta dispenser di gel disinfettante era pressoché sporadico, oggi non c’è bar, ristorante, centro commerciale o altre attività che ti mettono a disposizione questo supporto.

Come lavarsi le mani per garantire un'adeguata pulizia e sicurezza?

A proposito di igienizzare le mani, il 5 maggio 2020, l’organizzazione mondiale della sanità, ha promosso la giornata mondiale per il lavaggio delle mani. Un passaggio così semplice ma anche così necessario che ci aiuta a limitare la diffusione di microorganismi, per proteggere se stessi e gli altri.

In questo modo si riduce notevolmente il rischio di malattie infettive come quelle più comuni di influenza e raffreddore. La cura delle mani è altrettanto importante a casa propria oltre che nei luoghi pubblici, ma come lavarsi le mani per garantire un’adeguata pulizia?

Assicurati di avere a disposizione del comune sapone o qualora ti trovassi in un luogo pubblico, puoi sfruttare il gel igienizzante per le mani. Le procedure da seguire sono le seguenti:

  • Con il sapone strofinare le mani per almeno 40-60 secondi
  • Con il gel igienizzante, strofinare le mani per almeno 20-30 secondi. (il gel dev’essere a base alcolica non inferiore al 60%)
  • Una pulizia delle mani per essere efficace necessita di particolari movimenti, nuovi la prima volta ma che poi diventano una buona abitudine. Eccoli elencati qui di seguito:
igienizzarsi-le-mani-studio-t

Quando è meglio igienizzare le mani?

A seconda del luogo in cui ti trovi, igienizzarsi le mani è fondamentale sia a casa, sia in ufficio, sia al ristorante o in uno spazio pubblico.

In particolar modo, è importante igienizzarsi le mani prima: di mangiare, di toccare il viso e ingerire farmaci.

Prima e Dopo:

  • aver starnutito
  • essere andati in bagno
  • aver maneggiato denaro
  • utilizzato trasporti pubblici
  • essere stati in contatto con animali
  • aver frequentato luoghi pubblici
  • maneggiare la spazzatura

Dove trovare le piantane per gel disinfettante mani?

Ad oggi igienizzarsi le mani è più semplice di quanto si creda, sopratutto fuori casa. Con l’emergenza covid19 tutte le attività aperte al pubblico si sono attrezzate adeguatamente per fornire ai propri clienti le piantana porta gel igienizzante. Che tu sia in banca, al supermercato, in un ufficio pubblico, troverai sicuramente una piantana per gel disinfettante per igienizzare le mani.

Se sei invece alla ricerca di supporti porta gel igienizzante, sul sito di Studio T puoi trovare diversi modelli a parete, da terra e da tavolo, con gel incluso qui. Tutti i supporti sono disponibili in pronta consegna con spedizione in 24/48h.