Come sono i nuovi spazi di lavoro? Il cambiamento è in atto per molte aziende: gli spazi di lavoro stanno diventando luoghi d’incontro per i team. Condivisione e collaborazione, sentirsi parte di una comunità sono oggi più importanti che mai. Come rendere gli spazi idonei per le nuove esigenze di lavoro?

Il lavoro flessibile sta rendendo necessario il cambiamento, la trasformazione di zone di lavoro in ufficio in spazi ibridi. Si pensa quindi a riprogettare gli spazi di lavoro in nuovi modelli organizzativi.

Basta spazi chiusi

I nuovi spazi in ufficio vedono meno chiusure, basta postazioni di lavoro singole e si a condivisione e spazi più informali dove sedersi e condividere idee.

L’ambiente più dinamico agevola il lavoro e migliora in modo significativo le performance del lavoratore. L’obiettivo è quello di sentirti liberi di muoversi.

Un’idea, potrebbe essere quella di inserire un angolo lettura e condivisione nell’ufficio. Uno spazio dedicato a uno scambio reciproco, con una libreria divisoria con qualche libro a disposizione di tutti.

area-relax-ufficio
csm_sedus_banner_na2205_3_8f9ee8e3fd

Zone intermedie con punti d'incontro

Realizziamo più zone d’incontro per i collaboratori, che quando sono in ufficio, possono scambiarsi idee e lavorare in team. Questo tipo di spazio favorisce il dialogo, rafforza il legame tra collaboratori e al tempo stesso migliora l’efficienza lavorativa.

E’ fondamentale arredare con elementi intuitivi, semplici ma ben strutturati, che diano comfort e comodità ai suoi utilizzatori.

La condivisione è tornata a essere fondamentale. E’ da qui che nascono le idee, il focus centrale di molte aziende.

spazi-di-lavoro-condivisi
sale-riunioni-arredo-ufficio

Stai pensando di riprogettare gli spazi?

Ci occupiamo di arredo ufficio con un solo obiettivo: progettare gli spazi di lavoro per ottenere il massimo comfort e produttività. Compila il form qui sotto, sentiamoci!


(CAMPO OBBLIGATORIO) Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Per ulteriori informazioni: privacy policy.