Dal 17 al 22 aprile prenderà il via la 56esima edizione del Fuori Salone 2018 a Milano in contemporanea al Salone del Mobile, i due eventi che definiscono la Milano Design Week. Migliaia saranno gli eventi dedicati alle novità del Design Industriale e all’Arredamento che animeranno diversi angoli della città di Milano. Scopriamo insieme di più!

Un po’ di storia…

Il Fuori Salone nasce nei primi anni ’80 con un gruppo di imprenditori nel settore arredamento e un insieme di eventi nella città di Milano. Inizialmente erano eventi dedicati al Design Italiano, fino ad attirare l’interesse internazionale e ad accogliere anche imprese estere.

Il numero di eventi e presentazioni è iniziato ad aumentare nel corso degli anni, animando i principali quartieri di Milano che oggi hanno definito il Fuori Salone: Porta Genova, Lambrate, Brera, Porta Romana, Porta Garibaldi, Corso Como, l’ex sede Enel, la Triennale di Milano e il distretto di San Gregorio Docet.

Tortona Design Week…

Proprio quest’anno anche noi di Studio T saremo presenti al Fuori Salone, più precisamente in Via Tortona 31, ad Allestire Decor Lab. Questo nuovo spazio espositivo di 550 mq nella zona più “In” di Milano per il mondo del Design, ha aperto le porte agli esperti di comunicazione il 12 e 13 ottobre 2017 con tantissime soluzioni di decorazione individuale da vedere e toccare con mano.

In occasione del Fuori Salone abbiamo progettato e realizzato nuove soluzioni sul decoro coordinato, uno degli argomenti che interesserà gli eventi a Decor Lab per questo Fuori Salone. Saremo presenti con le nostre mini librerie e una composizione tutta nuova, realizzata con il nostro sistema modulare InUno.

InUno è un profilo in alluminio 100% riciclabile che ci consente di realizzare tantissime soluzioni espositive e di arredo, dalle paretine divisorie agli espositore per depliant e prodotti. L’allestimento è già in corso d’opera e manca davvero pochissimo all’inaugurazione del Fuori Salone.

Ecco le nostre soluzione presenti al Fuori Salone 2018