Lo sapevi che il sughero naturale è un ottimo materiale fonoassorbente? Ristoranti, uffici, open space: oggi intervenire per ridurre il troppo rumore negli ambienti è diventato fondamentale per qualsiasi tipo di attività. Scopriamo insieme il sughero naturale biondo.

La fonoassorbenza è infatti un intervento essenziale per migliorare il comfort acustico che allo stesso tempo arreda gli spazi grazie all’ampia disponibilità dei colori e delle forme. Ogni anno che passa aumentano le proposte fonoassorbenti sul mercato: si passa da pannelli in diversi materiali alla scelta dei pannelli con le forme più disparate e colorate.

Pannelli fonoassorbenti sughero naturale biondo

Nel continuo aggiornarsi nel campo del fonoassorbento, c’è un materiale che non è passato inosservato per le sue caratteristiche non solo fonoassorbenti, ma anche di isolamento termico. Ed è il sughero naturale biondo. Da dove arriva? Il sughero non è altro che la “pelliccia” del tronco dell’albero Quercus Suber. Si occupa di proteggerlo dal caldo, dal freddo, dall’umidità, dal fuoco e dai suoni e allo stesso tempo gli consente la traspirare. Grazie a queste sue numerose funzionalità, il sughero è considerato oggi un ottimo isolante acustico e termico con tantissimi vantaggi:

quercia-da-sughero
  1. Consente di ridurre i consumi delle risorse energetiche fossili, oggi la principale fonte energetica che sfruttiamo;
  2. Limita l’inquinamento atmosferico per prevenire l’effetto serra;
  3. Avendo funzioni di isolamento termine aiuta a diminuire i costi legati al riscaldamento nel periodo invernale e alla climatizzazione in estate.

Ridurre i rumori e colorare gli spazi con il sughero.

Il comfort acustico nei ristoranti o in ambienti lavorativi è importante per far si che l’ambiente sia favorevole all’ascolto e al parlato. In questo modo i commensali possono trascorrere una serata piacevole oppure i lavoratori possono lavorare in modo tranquillo e confortevole. I pannelli fonoassorbenti in sughero accostano le proprietà fonoassorbenti a varie personalizzazioni nelle forme e nei colori che arredano l’ambiente. Puoi sbizzarrirti e creare composizioni murali colorate che rendono il tuo ambiente unico, personalizzato. In più si tratta di una soluzione ecologica, naturale, colorata, resistente al fuoco e agli urti.

pannelli-fonoassorbenti-sughero-1-2
pannelli-fonoassorbenti-sughero-1-1
pannelli-fonoassorbenti-sughero-1

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui pannelli fonoassorbenti in sughero? Contattaci nel riquadro verde!