Cerchi idee e consigli su come realizzare un angolo studio in soggiorno? Spesso si vuole ritagliare uno spazio in cui poter aprire comodamente il portatile oppure di uno spazio per studiare.

Su una cosa vogliamo rassicurarti: non è necessario avere una stanza dedita all’ufficio, perchè spesso gli ambienti sono piccoli e si ha la necessità di ricavare uno spazio nel soggiorno. Non importa quale sarà lo  spazio a tua disposizione, l’importante è seguire i nostri semplici consigli per realizzare un angolo studio piacevole, creativo e ordinato.

Ecco i nostri 4 consigli utili:

Primo consiglio

Individua un angolo del soggiorno per realizzare il tuo studio che sia illuminato dalla luce naturale, quindi vicino a una finestra. In questo modo puoi studiare o lavorare da casa nelle ore diurne senza dover accedere la lampada. Mi raccomando, è importante anche realizzare il tuo angolo studio in prossimità delle prese elettriche!

angolo-studio-in-soggiorno

Secondo consiglio

Ora scegli l’elemento fondamentale: la scrivania! Attendo alle dimensioni, che devono dipendere dallo spazio che hai a disposizione. Ma più importante, la scrivania dovrà accudirti nelle ore di lavoro, dovrà essere uno spazio di relax, ma anche di concentrazione.

Proprio per questo ti consigliamo la scrivania Secretair di Sedus. Una postazione mobile e versatile adatta al lavoro temporaneo o come scrivania per lo studio, permette di creare un ambiente raccolto e accogliente.

A breve potrai acquistarla direttamente sul nostro e-commerce!

si-304_Milieu_Solo.tif

Terzo consiglio

La sedia è fondamentale. Non ce ne rendiamo conto, ma stare seduti anche per due ore su una sedia sbagliata è deleterio per tutto il nostro corpo. Cala la concentrazione, aumenta lo stress, iniziano i dolori a gambe e schiena.

Quindi quale sedia devi scegliere? Scegli una sedia ergonomica girevole con ruote, con schienale alto e sedile regolabile in altezza. Scegli sempre il supporto lombare, che ti consentirà di mantenere dritta la schiena senza fatica. In più grazie allo schienale inclinabile con regolazione dell’inclinazione potrai agevolare i movimenti del tuo corpo.

Scegli qui la tua sedia: sedie ergonomiche studio t

sedie-per-ufficio-ergonomiche-eleganti

Quarto consiglio

Arreda lo spazio a parete con una mini libreria. In questo modo potrai organizzare i libri e realizzare un angolo studio. Con una bella libreria piena di libri il tuo angolo studio sarà curato e confortevole e sedersi alla scrivania sarà un piacere.

Scegli qui la tua mini libreria: mini librerie a parete e da terra

InUno_libreria-parete-mensole-6.jpg