Quando si lavora in ufficio ci sono diversi fattori che possono influire sulla produttività e il benessere del lavoratore: l’illuminazione, la temperatura e l’acustica. Quest’ultima è un fattore altrettanto importante che non va assolutamente sottovalutato.

La disposizione delle scrivanie e la struttura degli spazi possono condizionare negativamente l’acustica dell’ufficio. Ci si trova a lavorare in ambienti rumorosi, rimbombanti, con brusii fastidiosi con conseguenze negative per i dipendenti.

despaired-2261021_640

Quali effetti ha una cattiva acustica in ufficio?

Un ufficio troppo rumoroso è un’ambiente di lavoro non favorevole al lavoratore e ha diverse conseguenze negative:

  • Causa difficoltà nella concentrazione con conseguente stanchezza precoce;
  • Diminuisce il rendimento del lavoratore;
  • Causa stress e irritabilità al dipendente.

Tutti questi fattori gravano non solo sulla salute del dipendente ma anche sul suo rendimento lavorativo. Questa condizione riguarda in particolar modo gli open space, uffici con scrivanie vicine e più persone che parlano contemporaneamente.

Come si riduce il troppo rumore in ufficio?

Al problema del troppo rumore c’è una soluzione che coniuga design e performance per ottenere un ambiente confortevole nell’ascolto: i pannelli fonoassorbenti.

Per donare il giusto comfort acustico all’ambiente entrano in gioco i sistemi fonoassorbenti: pannelli a parete, pannelli fonoassorbenti sospesi, divisori fonoassorbenti da scrivania, separé fonoassorbenti. Esistono davvero tante soluzioni diverse fra loro che permettono di soddisfare le diverse esigenze di spazio.

Pannelli fonoassorbenti da scrivania

Pannelli fonoassorbenti da terra

divisori moderni per ambienti

Pannelli fonoassorbenti da parete

sistemi fonoassorbenti

Come puoi ridurre il rumore nel tuo ufficio?

Noi di Studio T realizziamo progetti di fonoassorbenza dedicati agli uffici per abbattere il riverbero e migliorare il comfort acustico. Grazie all’ampia gamma di soluzioni fonoassorbenti possiamo offrire diverse soluzioni e personalizzarle nel colore, nel tipo di fissaggio, nelle dimensioni, per adattarlo alle tue necessità.

Ottieni subito una consulenza gratuita. Compila il form con i tuoi dati per ricevere maggiori informazioni, richiedere un preventivo o richiedere la tua consulenza gratuita.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio