Cerchi una soluzione per dividere ambienti senza muri? La soluzione non è infatti sempre e solo quella di ricorrere a lavori di muratura, lunghi e costosi. Spesso lo spazio in casa e in ufficio è poco, si ha paura di oscurare troppo le stanze e si è alla ricerca di qualcosa di temporaneo e allo stesso tempo originale.

Una soluzione c’è: divisori free-standing o librerie cielo-terra per dividere l’ambiente e creare una maggiore privacy in brevissimo tempo e senza spendere troppo.

Che sia per dividere il soggiorno dalla camera da letto, la scrivania dalla zona notte o semplicemente dividere un ampio salone per una maggiore privacy, ecco le soluzioni che ti proponiamo:

pareti divisorie open space

1. Dividere con i divisori freestanding colorati

Cerchi una suddivisione temporanea per i tuoi spazi? Disponi di spazi ridotti e non vuoi ricorrere a opere murarie? Allora i pannelli divisori da terra fanno al caso tuo. Rendono lo spazio fluido, dinamico, ripristinabile quando si desidera.

Non oscurano l’ambiente perché sono realizzati con materiali che filtrano i raggi del sole e illuminano la stanza. Il montaggio dei divisori mobili è davvero semplice e inoltre possono essere posizionati nel punto desiderato della stanza.

divisori per uffici open space

2. Pareti divisorie cielo-terra

I divisori cielo-terra sono pannelli che dividono un ambiente con fissaggio da soffitto a terra. Questo genere di divisorio è ideale per ambienti con alti soffitti e ampi spazi, per offrire una maggiore privacy sia in ufficio sia in casa.

L’ideale è integrarli con pianetti per incorporare una libreria oppure mensole per appoggiare oggetti, lampade, complementi d’arredo. In questo modo si ottiene una soluzione che separa e organizza lo spazio decorando con oggetti, lampade o libri.

pannelli-divisori-per-ufficio

3. Pannelli divisori con stampa e flessibili

Suddividere un ampio spazio con i pannelli divisori per interni che siano flessibili, quindi rimodellabili a piacimento. Questa soluzione permette di posizionare questi pannelli dove si desidera e creare curve più o meno accentuate, secondo il vostro gusto.

dividere open space senza muri

4. Librerie cielo-terra

Un’altra soluzione molto comune per suddividere un ampio spazio è quella di una libreria o scaffale a giorno, un’idea funzionale per separare e arredare il proprio soggiorno o ufficio, senza chiuderlo come farebbe una parete. Se ben studiata, questo complemento renderà i vostri spazi eleganti e ben suddivisi e vi consentirà di sfruttare gli scaffali per esporre oggetti, librerie, lampade.

Ti piacciono queste soluzioni che ti abbiamo proposto? Se vuoi richiedere una soluzione su misura oppure vuoi più informazioni scrivici qui e ti ricontatteremo entro 48 h!

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio