Com’è una postazione ergonomica in ufficio? Se ti poni spesso questa domanda allora sei nel posto giusto. Parliamo spesso nei nostri articoli di come lavorare con una postura scorretta e con arredi d’ufficio poco funzionali e non ergonomici è deleterio per il nostro corpo, fino a portare a dolori fisici che ostacolo l’attività lavorativa.

In questo vogliamo darti 4 consigli per rendere la tua postazione ergonomica e migliorare la tua vita da ufficio:

1.Scegli una scrivania adatta al tipo di utilizzo: se lavori a computer da seduto opta per una scrivania fissa con un’altezza che va dai 70 ai 90 centimentri. Se passi anche ore lavorando in piedi allora ti suggeriamo di scegliere una scrivania con altezza regolabile, così da poterla alzare quando lavori in piedi e abbassare quando lavori seduto.

seduta-ergonomica

2.Cura l’illuminazione: a seconda di quanto è luminoso il tuo ambiente è essenziale far si che la luminosità sia più naturale possibile. Se lavori davanti a un computer e sei lontano dalle finestre, evita di posizionare la luce davanti e dietro lo schermo, in modo che non rifletta.

illuminazione-ufficio-ergonomia

3.Scegli una seduta ergonomica di buona qualità: una buona seduta ergonomica ha determinate carattistiche, come per esempio è essenziale che sia regolabile in altezza, con supporto lombare, con rotelle e con schienale regolabile e oscillante. Scopri tutte le carattistiche nel nostro articolo 5 caratteristiche che la tua sedia da ufficio deve avere per non soffire il mal di schien

noleggio mobili ufficio

4.Posiziona il computer in modo corretto sul piano della scrivania: posizionalo alla giusta altezza e mantieni il computer a una distanza dagli occhi per evitare bruciore tra i 60 e 80 cm di distanza

ergonomia-in-ufficio

Leggendo questi consigli, hai pensato a quanto è ergonomica la tua postazione di lavoro? Dagli un valore da 1 a 10, dove 1 è per niente ergonomica, 5 ergonomica ma manca qualcosa e 10 perfettamente ergonomica. Noi di Studio T ci occupiamo da 40 anni dell’arredo uffici. Se desideri rendere la tua postazione perfetta e non avere fastidiosi dolori fisici contattaci e richiedi la tua soluzione personalizzata.

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio