L’ufficio open space è uno spazio di lavoro condiviso che si è diffuso come risposta all’eliminazione di routine non produttive, per agevolare il lavoro di squadra, la comunicazione tra i dipendenti, ma sopratutto per favorire il loro benessere. Nonostante questo è importante anche garantire privacy e ordine tra le diverse postazioni e realizzare aree riservare in cui potersi confrontare senza disturbare il lavoro degli altri. Questo è possbile con i pannelli divisori ufficio, una soluzione ideale rispetto a partizioni in muratura che snaturano il concetto di open space e in più sono costose e richiedono lunghi tempi di realizzazione.

Scegliere i pannelli divisori ufficio: tutti i vantaggi

  • Dividono gli spazi, offrono maggiore privacy e sono riconfigurarli quando desideri
  • Non richiedono spese di manutenzione
  • Non oscurano l’ambiente ma lasciano filtrare la luce, grazie ai materiali con cui sono realizzate
  • Possono essere attrezzate con mensole per organizzare cataloghi, depliant, documenti e averli a portata di mano
  • Sono progettabili su misura a seconda delle tue esigenze.
  • Puoi personalizzarle con immagini o loghi, per coordinare l’immagine aziendale con l’arredo
pannelli-divisori-open-space-e-portapiante-verticale

E per il troppo rumore in ufficio?

Spesso un problema degli uffici open space è il rimbombo, un brusio continuo che si crea dal parlato delle persone che si trovano in un ambiente ampio. Il problema del troppo rumore in ufficio non è da sottovalutare perché ha conseguenze negative sui lavoratori:

  • Causa difficoltà nella concentrazione con conseguente stanchezza precoce;
  • Diminuisce il rendimento del lavoratore;
  • Causa stress e irritabilità al dipendente.

Tutti questi fattori gravano non solo sulla salute del dipendente ma anche sul suo rendimento lavorativo. Migliorare il comfort acustico è possibile con le soluzioni fonoassorbenti, che attutiscono il riverbero acustico grazie ai materiali certificati nell’assorbimento.

Puoi scegliere pannelli divisori fonoassorbenti da terra, che fungono da vere e proprie paretine divisorie con la capacità di assorbire i suoni.

pannelli fonoassorbenti

Oppure puoi scegliere i pannelli fonoassorbenti per scrivanie per separare le postazioni e migliorare il comfort acustico.

Le soluzioni di Studio T

Da 40 anni ci occupiamo di arredo ufficio e complementi con l’obiettivo di fornire soluzioni oltre ai prodotti. Sul nostro e-shop puoi trovare diverse soluzioni di pannelli divisori per ufficio e anche pannelli divisori fonoassorbenti. Se desideri ricevere un preventivo o maggiori informazioni contattaci direttamente qui e saremo lieti di poterti aiutare.

studiot40_big

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio