Creare un’atmosfera calda e accogliente in casa propria è il desiderio di molti e il camino è l’elemento d’arredo che più soddisfa queste necessità. Tuttavia, non tutti hanno a disposizione lo spazio per installare un vero e proprio camino con tanto di canna fumaria.

Non per questo però, oggi, bisogna rinunciare a trasformare i propri ambienti domestici in caldi e confortevoli. Tutto questo grazie ai caminetti a bioetanolo, conosciuti anche come biocamini o camini ecologici.

Perchè scegliere il caminetto a bioetanolo? Ecco 5 motivi:

  1.  Si tratta di caminetti o piccole stufe da terra, da parete e caminetti bioetanolo designda tavolo che non necessitano di alcuna canna fumaria, quindi nessuna opera muraria.
  2. Sono alimentati a Biotenolo, un combustibile liquido ecologico e atossico, che si ottiene dalla fermentazione e distillazione di prodotti agricoli ricchi di zuccheri, come per esempio i cereali. La sua origine vegetale lo rende un combustibile che produce una percentuale molto bassa di anidride carbonica, l’equivalente di tre candele. Inoltre, è completamente biodegradabile.
  3. Grazie alle loro piccole dimensioni i caminetti a bioetanolo possono essere posizionati in qualsiasi punto della stanza, senza rinunciare a un riscaldamento ottimale.
  4. Non emanano fumo, odori, cenere ma rilasciano solo vapore acqueo e anidride carbonica, l’equivalente di tre candele;
  5. Sono complementi d’arredo sicuri che non necessitano di nessun tipo in autorizzazione per la loro installazione nei propri ambienti domestici.

Vuoi conoscere i prezzi dei caminetti a bioetanolo acquistabili direttamente online? Sul nostro sito puoi trovare alcune soluzioni! Scoprili qui: Caminetti ecologici